Informazioni generali
Microsoft introduce un nuovo rivoluzionario concetto per la formazione e certificazione sulle tecnologie informatiche, grazie ad un semplice e conveniente programma di nuove certificazioni IT: la certificazione Microsoft Technology Associate (MTA). Gli esami MTA sono disponibili in lingua italiana ed inglese.
Conseguire la certificazione MTA può aiutare gli studenti a distinguersi nelle ammissioni universitarie. Questa certificazione dimostra l'impegno e la conoscenza dei concetti fondamentali legati alle tecnologie IT. Avere una certificazione convalidata da un’azienda di notevole reputazione come Microsoft è un ottimo modo per lanciarsi verso una carriera di successo!
Gli esami disponibili
Gli esami MTA, disponibili attualmente in lingua italiana ed inglese, sono progettati da tecnici Microsoft esperti sia dal punto di vista didattico che formativo. Ad ogni esame MTA corrisponde una specifica certificazione, secondo lo schema seguente:
- Networking Fundamentals (98-366)
- Windows Operating System Fundamentals (98-349)
- Windows Server Administration Fundamentals (98-365)
- Security Fundamentals (98-367)
IT Infrastructure Exams
- Software Development Fundamentals C# (98-361)
- Software Development Fundamentals VB (98-361)
- Mobility and Device Fundamentals (98-368)
- Cloud Fundamentals (98-369)
- HTML5 Application Development Fundamentals (98-375)
- Software Testing Fundamentals (98-379)
Developer Exams
- Database Administration Fundamentals (98-364)
Database Exam
Dove sostenere l'esame
Gli esami si possono sostenere presso il nostro Authorized Testing Center a Siracusa. Per sostenere l’esame non è necessario frequentare un corso. Chiunque abbia le competenze necessarie può presentarsi per sostenere l’esame.