Informazioni generali
Il Sistema Sanitario avverte da tempo il bisogno di una profonda ridefinizione dei processi organizzativi e gestionali: per semplificare, rendere trasparenti e facilmente accessibili ai cittadini i servizi e le prestazioni sanitarie, evitando sprechi di tempo e di denaro pubblico. Per gli Operatori Sanitari che possiedono un limitato livello di conoscenza degli strumenti informatici, si rende oramai più che necessario il conseguimento di una specifica preparazione. L'innovazione è dunque da legarsi all’utilizzo di idonee e moderne tecnologie, al fine di creare nuovi modelli assistenziali e di organizzazione sanitaria al passo con i tempi.
IC Health è la certificazione indirizzata a tutti gli operatori sanitari: medici generici, medici specialistici, manager sanitari, personale infermieristico e personale amministrativo. Il programma di Certificazione IC Health è votato al miglioramento del livello qualitativo e della professionalità degli operatori sanitari, attraverso l’utilizzo di tutti gli strumenti informatici contestualizzati nel proprio settore lavorativo.
Programma
La certificazione IC Health attesta l’acquisizione delle conoscenze sui seguenti argomenti:
- 2. Gestione dei dati personali del paziente all’interno di un Sistema Informativo Sanitario
- 3. Cartella clinica
- 4. Sicurezza dei pazienti e gestione del rischio clinico
- 5. Internet e l’aggiornamento professionale in medicina
1. Sistema Informativo sanitario
Dove sostenere l'esame
Gli esami si possono sostenere presso il nostro Authorized Testing Center a Siracusa. Per sostenere l’esame non è necessario frequentare un corso. Chiunque abbia le competenze necessarie può presentarsi per sostenere l’esame.
Certificato
Il candidato, una volta superato l'esame previsto, avrà la possibilità di ricevere copia elettronica e cartacea del certificato.